Pokémon GO

Pokémon Stars è il nuovo episodio per Nintendo Switch?

In attesa del lancio italiano di Pokémon Sole e Luna, si comincia a parlare di un’eventuale terza versione dei giochi che dovrebbe essere pubblicata il prossimo anno.

Stando alle indiscrezioni riportate da Eurogamer, questa fantomatica versione sarebbe attualmente nota con il nome in codice di Pokémon Stars e dovrebbe uscire anche su Nintendo Switch, nuova console che la casa di Kyoto lancerà entro la fine di marzo 2017.

Considerando la recente storia di Eurogamer, che aveva predetto buona parte delle caratteristiche di Switch mesi prima dell’annuncio ufficiale, è possibile che questa terza versione di Pokémon Sole e Luna possa essere la prima ad arrivare su una console casalinga Nintendo dopo 20 anni dall’ultimo caso.

Secondo quanto riportato dalla fonte, infatti, il team Game Freak sarebbe già al lavoro sullo sviluppo di una terza versione di Pokémon Sole e Luna che sarà caratterizzata dalla stessa mappa, personaggi e stile delle versioni 3DS, ma con grafica ovviamente migliorata che farà uso di asset in alta definizione creati separatamente.

Eurogamer sostiene che Pokémon Stars permetterà ai giocatori di scambiare i loro Pokémon da Sole e Luna a questa nuova versione Switch tramite l’applicazione PokéBanca, mentre non dovrebbero mancare dei Pokémon esclusivi che sarà possibile catturare solo nella versione per Nintendo Switch, sebbene questo aspetto sia ancora da definire – e dunque da confermare.

L’uscita di Pokémon Stars era originariamente fissata per l’estate del 2017, ma stando al report di Eurogamer il team di sviluppo avrebbe deciso solo qualche giorno fa di rinviarne il debutto alla fine del prossimo anno. Questa nuova versione è stata sviluppata parallelamente a Sole e Luna, salvo poi mettere in pausa lo sviluppo prima del rilascio ufficiale delle versioni portatili.

Con entrambi i titoli disponibili sul mercato (e in dirittura d’arrivo in Europa), Game Freak si sta concentrando a tempo pieno sulla nuova versione, in vista del lancio della console Nintendo programmato tra qualche mese.

In attesa di ulteriori dettagli sulla vicenda, vi ricordiamo che Pokémon Sole e Luna saranno disponibili in Europa dal prossimo 23 novembre in esclusiva Nintendo 3DS. Restate sintonizzati per la nostra imminente recensione.

Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed