PlayStation

Presto sarà possibile cambiare il proprio PlayStation Network ID?

Una delle caratteristiche che gli utenti PlayStation desiderano dal lancio di PlayStation Network è di certo la possibilità di poter cambiare il nickname legato al proprio account.

Un utente dei forum di Reddit, dopo aver spulciato il patch note del nuovo update dell’Unreal Engine 4, ha scoperto una serie di indizi che potrebbero confermare l’arrivo di questa feature sul network di Sony.

Nelle note, infatti, si fa riferimento alla versione 4.008.061 del Software Development Kit (SDK) di PS4, in cui sarebbero aggiornate le raccomandazioni agli sviluppatori per permettere agli utenti di essere identificati tramite il proprio Account ID oppure l’attuale Online ID.

Ciò significherebbe che Sony ha in mente di introdurre di introdurre un nuovo sistema che permetterà agli utenti di modificare il proprio nome (Online ID), mentre gli sviluppatori potranno accedere a un Account ID (con tutta probabilità un identificativo numerico) che gli permetterà di tracciare l’identità e l’account del giocatore anche in caso di modifica del nickname.

Al momento in cui scriviamo non ci sono dettagli ufficiali in merito, ma vi terremo aggiornati non appena Sony commenterà la notizia.