Final Fantasy XV

Conan O’Brien non ha gradito Final Fantasy XV

Nell’ultimo episodio della sua serie Clueless Gamer, il noto presentatore americano Conan O’Brien ha avuto la fortuna di provare in anteprima Final Fantasy XV.

Nell’ultima puntata, il presentatore ha avuto modo di provare il titolo su PS4 insieme all’attore de Il Signore degli Anelli, Elijah Wood. Dopo le prime battute sarcastiche sul gioco, sul fatto di aver dovuto spingere un’auto in panne e aver girato per negozi alla ricerca di un abito da sposa nella città di Altissia, ispirata alla Venezia di Las Vegas, il conduttore ha espresso tutte le sue perplessità sul gioco, paragonandolo a un “noiosissimo poema scritto da James Joyce”.

Il conduttore non ha usato mezzi termini, e dichiarato di non aver trovato validi motivi per completare un gioco dalla durata di circa 70 ore, trovando anche l’approvazione dell’attore in sua compagnia. Dopo la sua sessione di gioco, O’Brien non ha provato nessun senso di soddisfazione, non avendo chiaro quale fosse l’obiettivo raggiunto o se ci fosse un percorso preciso da seguire.

Le affermazioni del conduttore potrebbero confermare che Final Fantasy XV costituisca un episodio della serie non adatto a tutti, ma rivolto in particolare agli irriducibili della serie.

Ricordiamo che Final Fantasy XV è in arrivo su PS4 e Xbox One il 29 novembre e nell’attesa di scoprire le nostre impressioni sul titolo vi lasciamo al filmato di prova del conduttore americano.