NieR Automata

NieR: Automata, confermato il supporto a PlayStation 4 Pro al lancio

Sulle pagine di GameRant è stata pubblicata un’intervista a Yosuke Saito, produttore di NieR: Automata, che avrebbe confermato il supporto del gioco alla nuova PlayStation 4 Pro sin dal lancio, offrendo quindi maggiore qualità nel comparto grafico e un frame-rate più stabile.

L’obiettivo degli sviluppatori è quello di mantenere i 60fps fissi anche alla risoluzione 4K, una sfida sicuramente impegnativa che vedrà i ragazzi di Platinum Games coinvolti in un grande lavoro di ottimizzazione.

Anche se al momento non è stata ancora annunciata ufficialmente, il produttore ha affermato che lo studio sta valutando la possibilità di portare il titolo anche su Xbox One, ipotesi che sarà valutata definitivamente al rilascio delle versioni PC e PS4.

Saito ha confermato che per completare al 100% il gioco ci vorranno dalle 25 alle 30 ore, ed è molto soddisfatto del nuovo sistema di combattimento introdotto nel sequel, migliorato notevolmente rispetto all’originale.

NieR: Automata sarà disponibile in Giappone dal 23 febbraio 2017 per PC e PS4, con la data di lancio europea non ancora annunciata ufficialmente.