Final Fantasy XV

Final Fantasy XV, due modalità di visualizzazione su PlayStation 4 Pro

Durante l’ultimo Active Time Report che Square-Enix ha tenuto oggi in Giappone, l’azienda ha rivelato nuove informazioni riguardanti Final Fantasy XV.

Nel mese di dicembre il titolo riceverà un aggiornamento per il supporto a PlayStation 4 Pro, che aggiungerà di fatto due nuove modalità di visualizzazione:

  • Full-HD 1080p a 60fps
  • Ultra-HD 4K a 30fps

Al momento non è ancora chiaro se il titolo girerà nativamente alla risoluzione 4K o se userà processi come l’upscaling e il checkerboard rendering per raggiungere la risoluzione Ultra-HD.

Hajime Tabata, director di Final Fantasy XV, ha rivelato che, al momento, il titolo su PlayStation 4 Pro gira stabilmente sui 40/50fps ma il team sta lavorando per raggiungere i tanto agognati 60fps.

Sempre durante l’evento, Square-Enix ha svelato l’arrivo di una demo intitolata Judgement Disk, disponibile da oggi su PS4 e Xbox One, solo per il territorio giapponese, e permetterà di giocare il titolo dall’inizio e fino alla metà del primo capitolo.

Attualmente non si hanno notizie di un’eventuale uscita europea ma vi terremo ovviamente aggiornati in caso di ulteriori informazioni. Final Fantasy XV sarà disponibile dal 29 novembre su PlayStation 4 e Xbox One.