Metro: 2035

Deep Silver: “Il nuovo Metro non uscirà nel 2017”

La saga Metro è rimasta nel cuore di molti giocatori, grazie all’unione di un gameplay intrigante e un ottimo comparto narrativo. Nella giornata di ieri vi avevamo riportato che nel 2017 sarebbe stato pubblicato un nuovo capitolo della serie, voce trapelata direttamente da Dmitry Glukhovsky, autore dell’ultimo romanzo della saga, Metro 2035.

Nella giornata di oggi è arrivata la smentita ufficiale da parte di Deep Silver, publisher che detiene i diritti per la pubblicazione di videogiochi legati al franchise, che ha rilasciato le seguenti parole ai microfoni di Destructoid:

Come titolare dei diritti esclusivi dei videogiochi della serie Metro, Deep Silver ha piani ambizioni per la serie che ha ottenuto un grande successo e, per riuscire a soddisfare le ambizioni dei fan, serve più tempo. Il nuovo gioco della serie non sarà rilasciato nel 2017“.

Questa dichiarazione conferma comunque che il nuovo titolo della serie è in lavorazione, ma che sarà pubblicato non prima del 2018. Restate con noi per ulteriori informazioni sul titolo in sviluppo presso 4A Games.