BlizzCon 2016: ecco Sombra, il nuovo personaggio di Overwatch

In occasione della BlizzCon 2016, Blizzard ha finalmente tolto i veli dal nuovo personaggio di Overwatch, già chiacchierato più volte nelle scorse settimane: Sombra.

Si tratta di un personaggio offensivo in grado di utilizzare tecniche stealth e debilitanti per intrufolarsi tra linee nemiche. Le sue abilità da hacker le permettono di interrompere gli attacchi dei nemici, rendendoli più facili da sopraffare.

Le abilità del personaggio sono:

  • Pistola Mitragliatrice: Sombra usa un’arma automatica a corta gittata;
  • Hacking: Sombra hackera i nemici, impedendo loro di usare temporaneamente le proprie abilità, o i Medikit, rendendoli inutilizzabili;
  • Occultamento termo-ottico: Sombra diventa invisibile per breve tempo, con velocità di movimento aumentata notevolmente. L’abilità viene interrotta a seguito di qualsiasi attacco o altra abilità;
  • Rilocatore: Sombra lancia un dispositivo di teletrasporto al quale il personaggio può sempre ritornare finché resta attivo;
  • EMP: Sombra emette un’ampia scarica elettromagnetica, hackerando tutti i nemici travolti e distruggendo le loro barriere e scudi.

Sombra sarà giocabile dalla prossima settimana nel test privato dei server insieme alla nuova mappa Ecopoint: Antarctica, progettata per gli scontri arcade 1vs1 e 3vs3. Nel mense di dicembre invece, sempre nel test privato, verrà rilasciata anche la mappa Oasis.

In attesa di scoprire quando verrà rilasciato il nuovo personaggio su PC, PS4 e Xbox One vi lasciamo con il nuovo cortometraggio animato realizzato dagli sviluppatori, dal titolo “Intrusione”.