Microsoft - Phil Spencer

Xbox One: Phil Spencer parla di HDR e giochi Xbox 360 multi-disco

Il responsabile Xbox Phil Spencer ha interagito con la community attraverso il suo profilo Twitter, svelando dei nuovi dettagli sull’ambiente Xbox e sulle prossime novità in serbo da Microsoft.

Spencer ha parlato del supporto alla tecnologia HDR introdotto in Xbox One, permettendo così alle terze parti di rendere la maggior parte dei giochi in uscita automaticamente compatibili con questo standard. Trattandosi di un formato relativamente recente, Spencer confida nel fatto che molti team di sviluppo scelgano di supportare l’HDR prossimamente.

Successivamente, ha chiarito che il team Xbox sta lavorando sulla possibilità di acquistare i giochi multidisco come Lost Odyssey e Blue Dragon direttamente in formato digitale da Xbox Games Store, senza tuttavia dare informazioni più concrete in merito.

Infine, il responsabile di Microsoft ha parlato della possibilità di ottenere una copia digitale dei giochi acquistati su Xbox One fornendo una prova d’acquisto (come, appunto, l’inserimento del disco del gioco come requisito fondamentale per l’attivazione), aspetto che permetterebbe, ad esempio, la condivisione di un gioco retail su più console Xbox One, proprio come accade per i titoli digitali acquistati da Xbox Games Store.