Project CARS - Pagani Edition

Project CARS e Pagani Automobili insieme per una versione gratuita del simulatore di guida

Un’inaspettata sorpresa sconvolgerà la giornata degli appassionati delle automobili disegnate da Horacio Pagani: Bandai Namco e Slightly Mad Studios hanno infatti annunciato una nuova edizione, completamente gratuita, di Project CARS che vi permetterà di guidare le bellissime automobili artigianali del noto designer sui PC di ultima generazione.

Project CARS – Pagani Edition consente infatti di guidare i modelli Huayra, Huayra BC, Zonda Cinque, Zonda R e Zonda Revolucion all’interno di tre differenti circuiti: Nürburgring (con la variante Nordschleife), l’Autodromo di Monza e il tortuoso circuito cittadino Costa Azzurra, realizzato appositamente per il gioco.

Particolarità di questa produzione consiste anche nel supporto ai visori per la realtà virtuale Oculus Rift e HTC Vive, per sperimentare le sensazioni offerte dal simulatore anche con i moderni ritrovati della tecnologia e proiettarvi davvero all’interno dei bolidi Pagani, oltre al completo supporto per gli schermi a risoluzione 4K.

Horacio Pagani, fondatore e chief designer di Pagani Automobili, si è dichiarato da sempre “affascinato dai videogiochi”, sottolineando come “Project CARS racchiude tutto ciò che amo delle automobili: la passione e l’esperienza”. Un modo per rendere ancor più felici i “fan di tutto il mondo” che potranno guidare le auto più prestigiose del marchio italiano e “in particolare la Pagani Huayra BC”.

Questo inaspettato regalo è attualmente un’esclusiva PC distribuita su Steam, se Slighty Mad Studios dovesse ampliare il progetto anche all’utenza console vi aggiorneremo prontamente. Nel frattempo, non perdete le prime immagini di Project CARS – Pagani Edition presentate dalla software house.