Take-Two Interactive

Record di vendite per NBA 2K17, ecco tutti i risultati finanziari di Take-Two

In occasione della presentazione dei risultati finanziari agli investitori, Take-Two Interactive ha condiviso gli ultimi risultati ottenuti dai suoi prodotti nello scorso trimestre fiscale.

Con 4.5 milioni di copie distribuite in tutto il mondo, Mafia III è il gioco venduto più velocemente nella storia dell’azienda, sebbene sia difficile stabilire quante di queste unità siano state effettivamente vendute e quante in giacenza.

L’azienda ha rivelato che anche con NBA 2K17 si è raggiunto il record di copie distribuite, superando il numero di unità distribuite ai negozi nella settimana di lancio rispetto al precedente NBA 2K16, con il titolo di basket che ha totalizzato oltre 4.5 milioni di copie distribuite dal lancio fino a oggi.

Take-Two ha dichiarato che i ricavi netti nel secondo trimestre dell’anno fiscale (terminato il 30 settembre) sono aumentati del 21% rispetto a quelli dello scorso anno, con un fatturato di 420 miliardi di dollari. Per quel che concerne il mercato digitale, i ricavi sono aumentati del 14%, portando il fatturato a 230 miliardi di dollari, grazie anche al contributo di titoli come BioShock: The Collection, GTA V, GTA Online, NBA 2K16 e XCOM 2.