Animal Crossing: New Leaf - Welcome Amiibo

Animal Crossing: New Leaf supporterà gli Amiibo

In occasione del Nintendo Direct tenuto ieri pomeriggio, Nintendo ha annunciato l’arrivo di un nuovo update per Animal Crossing: New Leaf, con cui il titolo per 3DS supporterà ufficialmente le statuette Amiibo.

L’aggiornamento è già disponibile per il download e permetterà, scansionando la statuetta Amiibo di un qualsiasi franchise Nintendo, di far comparire il corrispettivo virtuale all’interno di Animal Crossing: New Leaf, con in più alcuni elementi provenienti dal mondo del personaggio.

Animal Crossing: New Leaf - Welcome Amiibo

Alcune feature saranno disponibili solo con l’utilizzo degli Amiibo. Ecco le novità, estrapolate dal comunicato stampa ufficiale:

  • I Desideri di Spirideo: grazie a una speciale lampada magica presente nel gioco, il giocatore potrà avverare dei desideri molto particolari.
  • Nuove carte Amiibo: i giocatori possono raccogliere 50 nuove carte Amiibo Animal Crossing in uscita l’11 novembre, mentre dal 25 novembre sarà disponibile il Sanrio Collaboration Pack.
  • Nuova area per camper: l’aggiornamento include una nuova area in città, in cui si potrà interagire con nuovi personaggi e avere accesso a nuove opportunità commerciali.
  • More to Play!: Trovando un oggetto che rappresenta una console Wii U o New Nintendo 3DS XL / New Nintendo 3DS in un camper nell’area, i giocatori possono sbloccare due nuovi giochi e acquistarli con i Coupon civici. Wii U sblocca il minigioco Fuga dall’Isola Deserta, mentre Animal Crossing Puzzle League si può ottenere trovando un New Nintendo 3DS XL / New Nintendo 3DS. Le console Wii U o New Nintendo 3DS possono essere ottenute con i biscotti della fortuna presso la Bottega di Marco e Mirko, ma è molto più facile ottenerle utilizzando una delle 16 statuine amiibo di Animal Crossing, che possono essere usate anche durante i minigiochi.

Queste invece le feature che non avranno bisogno degli amiibo.

  • Coupon civico: completando le nuove iniziative cittadine, i giocatori guadagneranno i nuovi Coupon civici.
  • Cheese!: Con la nuova modalità Fotocamera Amiibo, si potrà realizzare un selfie con tutti gli abitanti preferiti, scattando una foto e salvandola per visualizzarla in qualsiasi momento.
  • Cosa fare con un nuovo Sgabuzzino?: Conservare le cose, naturalmente! In Animal Crossing: New Leaf – Welcome amiibo, i giocatori possono acquistare un nuovo sgabuzzino nascosto per la propria casa da ImmoNook. Si può accedere allo sgabuzzino nascosto da qualsiasi punto della casa e conservare tonnellate di oggetti da collezione.
  • Arredare è più facile che mai!: Animal Crossing: New Leaf – Welcome Amiibo dà ai giocatori la possibilità di personalizzare la propria casa in una maniera tutta nuova, spostando mobili e oggetti grazie al touch screen.
  • Happy Home, Happy Transfer: i giocatori con i dati di Animal Crossing: Happy Home Designer salvati sulla propria console Nintendo 3DS, possono trasferirli per acquistare mobili giganti in New Leaf.

Potete scoprire maggiori informazioni con il trailer ufficiale di Animal Crossing: New Leaf dedicato all’update.