Slaps and Beans

Il gioco ufficiale di Bud Spencer e Terence Hill arriva su Kickstarter

I ragazzi di Trinity Team hanno avviato su Kickstarter una campagna di crowdfunding per lo sviluppo di un  nuovo prodotto, dal titolo Slaps and Beans, che vedrà come protagonisti la grande coppia del cinema italiano Bud Spencer e Terence Hill.

Al momento in cui scriviamo, il finanziamento è arrivato a un target di 23.300 euro rispetto ai 130.000 euro richiesti dagli sviluppatori, non male considerando che mancano ancora 43 giorni alla fine della campagna.

Stando alla descrizione ufficiale del prodotto, “Slaps and Beans è un picchiaduro a scorrimento cooperativo o single-player con aggiunta di meccaniche platform e minigiochi in cui interpretiamo i personaggi resi famosi da Bud Spencer e Terence Hill nei loro film anni ’70 e ’80.

Il team di sviluppo italiano punta su uno stile grafico pixel art e un sistema di combattimento che ci faccia sentire come Bud Spencer e Terence Hill, sopratutto nella modalità cooperativa, che permette di condividere l’esperienza in compagnia di un amico.

È confermata la presenza di una Dune Buggy rossa con cappottina gialla, mentre non mancheranno, sempre a detta degli sviluppatori, “tanti schiaffi e tanti fagioli”. E ci mancherebbe!

Il gioco sarà pubblicato per PC, Mac e Linux, ma non è da escludere un successivo porting anche su console, a seconda ovviamente dell’esito della campagna di crowdfunding.

Per l’occasione sono state pubblicate alcune immagini che trovate nella gallery sottostante. Al momento, come data di uscita probabile, viene indicato un generico gennaio 2017.