The Last Guardian, un video dedicato alla colonna sonora

Sony Interactive Entertainment ha recentemente rilasciato un interessante video diario in cui viene descritto il processo creativo che ha portato alla realizzazione della soundtrack ufficiale di The Last Guardian.

La colonna sonora è stata ideata e orchestrata dal compositore Takeshi Furukawa ed è stata eseguita dalla London Symphony Orchestra, con il supporto del Trinity Boys Choir e delle London Voices.

Una collezione di 17 tracce denominata The Last Guardian Composer’s Choice verrà pubblicata tramite un’app specifica su PS4 e arriverà soltanto in un secondo momento anche su iTunes. L’applicazione permetterà di esportare tutte le tracce in formato MP3 su un dispositivo di archiviazione USB esterno.

Nel mese di dicembre verrà inoltre distribuita una versione della colonna sonora in vinile, ma al momento non sono stati diffusi ulteriori dettagli su prezzo e data di uscita definitiva.

The Last Guardian

Ricordiamo che The Last Guardian è entrato da pochi in giorni in fase Gold e che la sua uscita è prevista per il 7 dicembre in esclusiva su PlayStation 4.