Final Fantasy XV

Svelati i DLC inclusi nel Season Pass di Final Fantasy XV

Dopo aver confermato il completamento del progetto e svelato un nuovo trailer di Final Fantasy XV, Square-Enix ha rilasciato nuovi dettagli sul Season Pass del gioco di ruolo e sui DLC che faranno parte del pacchetto.

Come già annunciato, i tre DLC avranno la struttura di veri e propri episodi, ognuno dei quali vedrà protagonista tre personaggi diversi: Gladiolus, Ignis e Prompto. I giocatori potranno esplorare aree mai visitate, abitate da nuovi mostri e ottenere nuove armi da usare anche nel gioco principale.

Il produttore Haruyoshi Sawatari ha spiegato che ogni episodio offrirà meccaniche che rispecchieranno la personalità del protagonista: il primo DLC, che avrà come protagonista Gladiolus, offrirà al gioco una veste molto più action, mentre i successivi episodi, con protagonisti Ignis e Prompto offriranno un gameplay rispettivamente più tattico e uno di stampo shooter.

L’idea, ha continuato Sawatari, è nata dopo la decisione di questa estate di rinviare il titolo di due mesi al fine di non deludere le grandi aspettative dei fan per questo capitolo. In accordo con il supervisore Hajime Tabata, si è scelto di offrire ai giocatori nuovi contenuti fuori dal comune per poter estendere ancora di più il divertimento in compagni di Final Fantasy XV.

Con i DLC, gli sviluppatori hanno preferito focalizzarsi esclusivamente sulla qualità e bontà dell’esperienza di gioco, indipendentemente dalla durata effettiva dei contenuti aggiuntivi.

Tuttavia, l’esperienza di gioco è destinata a continuare: dopo il rilascio dei tre DLC, Square-Enix ha confermato l’uscita dell’espansione Comrades, inclusa nel Season Pass o acquistabile separatamente: questa espansione introdurrà al gioco una modalità coop per quattro giocatori, dove il gruppo di amici potrà impersonare a scelta i personaggi Noctis, Gladiolus, Prompto e Ignis.

Ricordiamo che Final Fantasy XV verrà rilasciato il 29 novembre su PS4 e Xbox One, con il prezzo del Season Pass fissato a 24.99 euro.