Nacon Revolution Pro Controller

Nacon svela Revolution Pro Controller, il pad PS4 dedicato al mondo eSports

Bigben Interactive e Nacon hanno annunciato un nuovo, interessantissimo prodotto dedicato a tutti i possessori di PlayStation 4 alla ricerca di un gamepad professionale: si tratta del Revolution Pro Controller, prodotto su licenza ufficiale Sony in arrivo entro fine anno.

Il controller è stato realizzato con il supporto di pro-gamer con gli eSports in mente, e offrono due stick analogici con ampiezza di movimento di 46°, che grazie al firmware proprietario garantiscono una precisione senza precedenti sulla console Sony. Non mancano quattro pulsanti extra posizionati sul retro a cui assegnare delle shortcut personalizzate, e una croce direzionale a otto linee.

Nacon Revolution Pro Controller

Con il software dedicato su PC, sarà possibile utilizzare ben quattro profili e ri-mappare tutti i pulsanti in base al gioco preferito, assegnando delle macro ai tasti sul retro e regolare persino la sensibilità degli stick analogici e dei grilletti. Infine, per rendere ancora più personale l’esperienza di gioco, sarà possibile intervenire sul peso del pad con un set di sei pesi aggiuntivi da applicare all’interno, così da offrire il giusto compromesso fra la stabilità e il peso del controller.

Nacon assicura che il Revolution Pro Controller debutterà con una serie di profili predefiniti dedicati ai principali giochi e generi, adatti agli utenti meno esperti nella programmazione e personalizzazione di parametri tecnici, ma che vogliono comunque provare un’esperienza di gioco professionale.

Il Revolution Pro Controller sarà disponibile nelle festività natalizie al prezzo di 109.99 euro e sarà compatibile con tutti i modelli di PS4, dalla standard a PS4 Slim passando per l’imminente PS4 Pro, e potrà contare su un cavo USB rimovibile da tre metri.

In attesa della nostra recensione, date un’occhiata al sito ufficiale del Revolution Pro Controller di Nacon per tutti i dettagli sul prodotto.