Final Fantasy XV

Final Fantasy XV potrebbe supportare PS4 Pro dopo il lancio

I colleghi spagnoli di Hobby Consolas hanno pubblicato un’intervista al director di Final Fantasy XV, Hajime Tabata, in cui sono emersi nuove informazioni sull’attesissimo gioco di ruolo.

In risposta alle domande sul possibile supporto a PS4 Pro, Tabata ha detto che sfruttare appieno l’hardware aggiuntivo messo a disposizione dalla nuova versione della console richiederebbe un sacco di tempo extra ed è uno sforzo che, al momento, la software house non può gestire, quando manca poco più di un mese al debutto ufficiale sul mercato.

In un primo momento, questa dichiarazione aveva fatto intuire che il gioco di ruolo non sarebbe stato aggiornato per supportare correttamente PS4 Pro ma, grazie all’utente Lulost di Mognet Central, è stato confermato che si è trattato di un semplice errore di comprensione da parte del traduttore.

Tabata, infatti, ha fatto intendere che il titolo non è stato creato per supportare PS4 Pro al lancio, ma che sarà comunque compatibile con la console sin dal debutto del prodotto sul mercato. Tuttavia, per sfruttare come si deve la potenza a disposizione, gli sviluppatori avranno bisogno di ulteriore tempo per adattare il gioco di ruolo all’hardware di PS4 Pro, ed è possibile che un aggiornamento post-lancio possa migliorarne le performance e la qualità grafica generale.

Tramite queste parole quindi, possiamo intendere che il gioco è stato costruito e basato sui modelli attuali di console, senza pensare a eventuali versioni aggiornate per gli hardware potenziati che arriveranno sul mercato.

Final Fantasy XV sarà disponibile dal 29 novembre per PS4 e Xbox One.