PES 2017

PES 2017, in arrivo il supporto alla risoluzione 4K per PS4 Pro

Konami ha svelato maggiori dettagli sui due aggiornamenti di PES 2017 previsti nelle prossime settimane, di cui il primo, l’update 1.02, che sarà rilasciato entro la fine di ottobre.

Questo aggiornamento migliorerà la somiglianza di ben 39 giocatori, fra cui Wissam Ben Yedder, Mario Lemina, Aymeric Laporte, Victor Wanyama e Denis Suarez. Ognuno sarà accompagnato dal proprio stile di gioco, che sarà ricreato fedelmente nel gameplay di PES.

Fra le altre novità, l’update 1.02 introdurrà i cartelloni pubblicitari a bordo campo e nuovi tipi di scarpini, dando ai giocatori la possibilità di scegliere persino i tacchetti più adatti al match.

Ben più interessante l’update 1.03, che aggiungerà la risoluzione 4K per supportare l’arrivo di PS4 Pro, con una maggiore definizione che sarà accompagnata da un frame-rate stabile sui 60fps. Nello stesso aggiornamento, Konami aggiungerà alcuni elementi chiave per due squadre su licenza come LiverpoolBorussia Dortmund, come lo stadio Anfield e relativi cori della squadra britannica (fra cui l’iconico inno You’ll Never Walk Alone) e lo scenario del Signal Iduna Park, casa della compagine tedesca.

Al momento in cui scriviamo non ci sono dettagli ufficiali sul rilascio dei due aggiornamenti, con l’update 1.03 che dovrebbe esordire tuttavia entro la fine di novembre su tutte le piattaforme.