Halo Wars 2

Annunciata una nuova modalità di Halo Wars 2

Nella giornata di ieri, 343 Industries e Creative Assembly hanno pubblicato un video di Halo Wars 2 che svela alcune delle modalità multiplayer presenti nel gioco finale.

Insieme alle classiche modalità Deadmatch e Dominio, giocabili attraverso otto mappe, fa capolino all’interno del gioco anche una nuova modalità chiamata Blitz, un ibrido tra uno strategico e un gioco di carte collezionabili.

Durante la partita, i giocatori potranno scegliere un leader, costruire il proprio mazzo e iniziare la battaglia. Le carte potranno essere guadagnate attraverso delle sfide quotidiane e altri mezzi che verranno rivelati in seguito.

Ogni leader può avere fino a tre mazzi di carte, e ogni carta rappresenta un’unità da inviare sul campo di battaglia in tempo reale. Così come nel caso di altri esponenti del genere, anche in questa modalità ciascuna carta avrà un costo energetico associato: più alto il costo, più potente sarà la carta che si vorrà giocare. Questo costo energetico può essere soddisfatto raccogliendo degli speciali box metallici durante la partita.

Halo Wars 2

Oli Smith, responsabile del progetto presso Creative Assembly, ha affermato che la software house intende dare una possibilità in più a chi volesse cimentarsi con qualcosa di diverso rispetto alle solite battaglie. Nonostante ciò, la modalità Blitz includerà una profondità molto elevata e sarà molto più complicata di quanto sembri, con alcuni aspetti che richiederanno tanta pratica prima di essere assimilati pienamente.

La modalità Blitz potrà contare su due varianti, Firefight e PvP. Firefight è la variante PvE basata su un sistema di ondate, che può essere giocata con un massimo di due amici o, per i più audaci, in single-player. PvP invece è la classica variante multiplayer che prevede battaglie 1vs1, 2vs2 o 3vs3, con la possibilità di scegliere se lanciarsi in partite amichevoli o classificate.

Halo Wars 2 sarà disponibile dal 21 febbraio 2017 in esclusiva Xbox One e Windows 10, con il supporto al programma Xbox Play Anywhere.