Watch Dogs 2 non supporterà PS4 Pro al lancio

A differenza di quanto si diceva in un primo momento, non tutti i giochi che saranno disponibili su PS4 dovranno sostenere PS4 Pro su base obbligatoria. Questo significa che bisognerà chiedersi sempre se il gioco in questione sia in grado di supportare o no la nuova versione hi-end di PlayStation 4 al suo lancio ufficiale.

Mentre le esclusive Sony sosterranno sicuramente la console, il supporto delle terze parti è un po’ più incostante.

Ad esempio, uno dei giochi più attesi dell’anno come Watch Dogs 2, non offrirà il supporto a PS4 Pro al lancio, in quanto gli sviluppatori si stanno concentrando sullo sviluppo e sull’ottimizzazione della versione base per PS4 e Xbox One.

In un’intervista a HipHopGamerJonathan Morin di Ubisoft ha confermato che al momento la software house preferisce focalizzarsi su PC, Xbox One e la versione standard di PS4, lasciando intendere che l’ottimizzazione per PS4 Pro avverrà soltanto in un secondo momento.

Vale la pena ricordare comunque che durante l’ultimo evento di Sony, il PlayStation Meeting di settembre, Watch Dogs 2 è stato tra i primi titoli presentati in azione proprio su PS4 Pro per mostrare le potenzialità della nuova console. Ciò vuol dire che il supporto al nuovo modello della console è stato già programmato e arriverà sicuramente in futuro tramite un aggiornamento software.

Watch Dogs 2 sarà disponibile dal prossimo 15 novembre su PC, PS4 e Xbox One.