Nintendo NX

Nintendo NX potrebbe essere potente come PS4, 20 giochi già in lavorazione

Nintendo NX potrebbe essere davvero la sorpresa videoludica dell’anno, e nonostante la console non sia stata ancora annunciata, le indiscrezioni continuano a circolare, diventando sempre più insistenti e dettagliate.

Il portale francese Gameblog ha recentemente pubblicato un articolo molto scottante, secondo cui sarebbero già venti i progetti legati a NX in fase di sviluppo, tra i quali figurerebbero anche delle edizioni remastered dei franchise più iconici di Nintendo. La line-up dovrebbe comprendere anche Final Fantasy XV e Final Fantasy VII Remake.

Sembra inoltre che NX sia in grado di gestire una risoluzione molto simile a quella di PlayStation 4 e non è da escludersi un futuro supporto agli headset VR, vero fenomeno del momento.

Nintendo sembra aver quindi cambiato strategia rispetto al passato, optando per una console che riesca a tenere testa alla concorrenza in termini di potenza e che sia adatta alle esigenze degli sviluppatori.

Nelle prossime settimane potremmo assistere a un annuncio a sorpresa da parte della casa di Kyoto, il cui ritorno potrebbe essere davvero esplosivo.