Gears of War 4

Microsoft annuncia il film Gears of War, potrebbe non essere un adattamento dei videogiochi

Il film tratto dalla serie videoludica Gears of War è stato annunciato ufficialmente nelle scorse ore ed è in fase di pre-produzione.

Stando alle informazioni trapelate in rete, la casa di Redmond punta alla creazione di un film imponente che verrà prodotto da Universal con Scott Stuber, produttore di Ted, e Dylan Clark, produttore de L’alba del Pianeta delle Scimmie, alla guida del progetto.

Le premesse sono ottime, tuttavia sembra che la pellicola non sarà tratta interamente dalla serie creata da Epic Games, poiché sarà rivolta a un altro tipo di pubblico. Ecco le parole di Rod Fergusson, responsabile del nuovo team The Coalition, autore di Gears of War 4:

“Alcuni film tratti dai videogiochi hanno fallito in passato, in quanto si sono rivolti esclusivamente a un pubblico di videogiocatori. Ma il cinema non è come i videogiochi, è un altro tipo di mezzo con un pubblico molto diverso”, ha dichiarato Fergusson ai microfoni di Variety. “Siamo molto fortunati a poter lavorare con Universal e ci stiamo concentrando sul produrre un buon film a prescindere da quale sia la serie di riferimento”.

Al momento in cui scriviamo non c’è una data d’uscita fissata per il lungometraggio, ma potete ingannare l’attesa con la nostra recensione e videorecensione di Gears of War 4, già disponibile per gli utenti che avessero prenotato l’edizione Ultimate in formato digitale. Tutti gli altri dovranno attendere l’11 ottobre.