Disponibile l’aggiornamento One Tamriel per The Elder Scrolls Online

Annunciato allo scorso E3 durante la conferenza Bethesda, è finalmente disponibile il nuovo aggiornamento di The Elder Scrolls Online, intitolato One Tamriel. L’update è disponibile da oggi su PC, con le versioni PS4 e Xbox One usciranno invece il 18 ottobre.

One Tamriel consente di esplorare liberamente il mondo di gioco senza più rispettare le linee guida imposte dalle missioni. L’unico requisito fondamentale è quello di terminare il tutorial: una volta terminato, infatti, è possibile visitare qualsiasi parte del mondo di gioco a propria scelta, con i nemici che si incontreranno lungo la strada che scaleranno di difficoltà in base al livello attuale del proprio personaggio.

Un altro cambiamento abbastanza importante è la rimozione delle restrizioni alle alleanze all’interno del gioco. I giocatori, infatti, hanno ora la possibilità di scegliere un’alleanza e di creare un gruppo con altre persone facenti parte di altre fazioni/alleanze liberamente. Questo dovrebbe rendere più semplice trovare persone con cui unirsi per completare le varie missioni proposte dal gioco. Tuttavia, questa variazione non si applica nelle modalità PvP del gioco di massa.

Sono state aggiunte, inoltre, alcune piccole modalità secondarie, come ad esempio la possibilità di sfidare chiunque al duello al di fuori delle mura di Cyrodiil, un nuovo sistema di saccheggio e nuove funzionalità più semplificate soprattutto per chi non è avvezzo al genere.

Bethesda ha ridisegnato e ricalibrato ogni zona sia per chi preferisce avventurarsi da solo nel vasto mondo di gioco e sia per chi preferisce formare gruppi, ora anche tra giocatori di livelli molto differenti.

Per maggiori informazioni, non perdete il trailer ufficiale disponibile nel video player in alto.