Battleborn

Battleborn avrà una versione di prova gratuita

Nelle scorse ore c’è stato un po’ di fermento attorno al nome di Battleborn, che secondo un recente report di Kotaku avrebbe potuto adottare presto il modello free-to-play. Tuttavia, la software house ha voluto fare chiarezza sulla situazione dichiarando che il gioco resterà esattamente com’è.

Una fonte vicina a Gearbox Software ha dichiarato, infatti, che il gioco d’azione multiplayer sullo stile di Overwatch dovrebbe cambiare formula e trasformarsi in free-to-play entro la fine dell’anno. La fonte anonima di Kotaku ha confidato che Gearbox e 2K potrebbero annunciare questo cambiamento durante i primi giorni di novembre.

A smentire le indiscrezioni ci ha pensato Randy Pitchford, responsabile di Gearbox Software, che con un paio di post su Twitter ha confidato che Battleborn non diventerà un free-to-play:

La software house lancerà nei prossimi mesi una versione Trial che permetterà ai nuovi utenti di provare senza alcun costo il gioco, con la possibilità di acquistare successivamente la versione completa e relativi DLC.

Trasformare un gioco venduto a prezzo pieno in un free-to-play non è una novità in casa 2K, che già aveva dato dimostrazione di cambiare strategia in corsa qualche mese fa con Evolve, il titolo multiplayer di Turtle Rock che è ora disponibile per il download gratuito (solo su PC) grazie alla versione Stage 2.