Samsung Gear VR

Samsung Gear VR supporterà presto il controller di Xbox One

A breve Microsoft offrirà la possibilità di giocare a titoli come Minecraft: Gear VR Edition direttamente con un controller Xbox One.

La casa di Redmond ha infatti annunciato il supporto del controller Xbox One per l’headset Samsung Gear VR, con Minecraft che sarà il primo gioco ufficialmente compatibile. Questo weekend, in occasione della Minecon all’Anaheim Convention Center di Los Angeles, sarà possibile provare la versione aggiornata del gioco.

Minecraft: Gear VR Edition sarà compatibile esclusivamente con le versioni del controller Xbox One provviste di connettività Bluetooth, dunque quelle distribuite in bundle con Xbox One S o comunque a partire dal 2 agosto.

Oltre a Minecraft, Microsoft è al lavoro per implementare questa funzionalità anche su altri giochi abilitati al supporto di Gear VR, come ad esempio Herobound, Spirit Champion, Omega Agent ed End Space, ma al momento non ci sono dettagli più concreti in merito.

Gear VR supporta al momento vari dispositivi Android, tra cui Galaxy S7, Galaxy S7 Edge, Galaxy Note 5, Galaxy S6 Edge+, Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge.