Uncharted 4, disponibile il nuovo DLC Bounty Hunters

Dopo l’aggiornamento multiplayer Lost Treasures avvenuto lo scorso giugno, Naughty Dog ha pubblicato un nuovo contenuto aggiuntivo dedicato al comparto multiplayer di Uncharted 4: Fine di un Ladro, intitolato Bounty Hunters.

Il nuovo DLC vede il ritorno di una delle mappe più apprezzate di Uncharted 2: Il Covo dei Ladri, chiamata il Villaggio, e include una nuova modalità di gioco, armi e molto altro. Per l’occasione, è stato diffuso anche un trailer di presentazione, che trovate come di consueto nel video player in alto.

Così come per gli altri contenuti passati e futuri, Bounty Hunters è disponibile in forma totalmente gratuita, linea importante seguita dalla software house che cercherà di tener vivo l’interesse per il gioco rilasciando contenuti aggiuntivi con cadenza periodica.

Ecco nel dettaglio il contenuto di questo nuovo DLC:

  • Ritorno della mappa classica Villaggio da Uncharted 2: una delle mappe più apprezzate dai fan della serie, completamente ricostruita con nuovi sistemi di illuminazione, texture in alta risoluzione e adeguata inoltre per prevedere l’utilizzo del rampino.
  • Nuova modalità di gioco Bounty Hunters: variante della modalità Uccisione Confermata di Call of Duty che incoraggia il gioco di squadra, la strategia e l’abilità. Due squadre competono per raggiungere il punteggio limite raccogliendo le taglie dai giocatori al tappeto. Quando un giocatore viene ucciso, rilascerà una taglia del valore di 10 punti, che dovrà essere raccolta sia dai giocatori nemici, sia dai compagni di squadra per negare l’uccisione. Durante la partita, un giocatore a caso avrà il ruolo di capitano, un VIP da difendere che, in caso di morte, rilascerà taglie dal valore maggiore rispetto a quelle standard, che vanno da 60 a 120 punti.
  • Nuove armi, oggetti mistici e potenziamenti: nuove armi e potenziamenti, così come un nuovo oggetto mistico, che può essere ottenuto dalle casse tramite il DLC. I crediti guadagnati durante le partite potranno essere utilizzati per aprire queste casse e avere la possibilità di ottenere una delle nuove quattro armi introdotte e gli oggetti del precedente DLC Lost Treasures o, addirittura, anche oggetti del gioco base. Il nuovo oggetto mistico, lo Scudo di Asgard, riduce temporaneamente il danno subito, a discapito della velocità di movimento.
  • Cinema Replay: nuovi strumenti per l’acquisizione di clip in-game.
  • Nuovi elementi di personalizzazione: assortimento di oggetti che permettono di personalizzare il proprio eroe. Introdotte più di 40 skin per i personaggi tra cui nuovi cappelli, accessori ed emote incentrati sui temi “Wild West” e “post-apocalittico”.

Uncharted 4 è disponibile dallo scorso 10 maggio in esclusiva PlayStation 4.