Metal Gear Survive, ecco il primo video gameplay dal Tokyo Game Show 2016

Come anticipato nei giorni scorsi, in occasione del Tokyo Game Show 2016 Konami ha mostrato il primo video gameplay di Metal Gear Survive, nuovo spin-off della saga in arrivo su PlayStation 4, Xbox One e PC il prossimo anno.

Nel filmato, disponibile nel video player in alto, è possibile ascoltare gli sviluppatori mentre illustrano alcune delle caratteristiche del nuovo progetto, giocando nel frattempo una missione in cooperativa.

Ambientato poco dopo gli eventi di Metal Gear Solid V: Ground Zeroes, Survive avrà un’impostazione prettamente stealth e vedrà come protagonisti i Militaires Sans Frontières, in realtà sopravvissuti dopo gli eventi del prologo di Metal Gear Solid V e trasportati in una dimensione alternativa popolata da zombie.

Un team di quattro giocatori potrà collaborare grazie a un gameplay cooperativo che farà uso di nuove armi per fronteggiare una nuova minaccia paranormale. Il tutto potrebbe ricollegarsi poi alla trama di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain.

Metal Gear Survive verrà rilasciato nel 2017 su PC, PS4 e Xbox One, con un prezzo budget simile a quello che Konami propose al debutto di Metal Gear Solid V: Ground Zeroes.