Duke Nukem

Duke Nukem 3D tornerà con il 20th Anniversary Edition World Tour

Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi riportate in una notizia precedente, Gearbox Software ha svelato dal PAX 2016 che Duke Nukem 3D tornerà in una versione rimasterizzata su PC e console. Si tratta di una riedizione in alta definizione del capitolo uscito nel lontano 1996, che sarà lanciato a vent’anni di distanza dall’originale.

Il rilascio del gioco, che prenderà il nome di Duke Nukem 3D: 20th Anniversary Edition World Tour, è previsto per il prossimo 11 ottobre su PC, PlayStation 4, Xbox One al prezzo di 20 euro.

Il gioco potrà contare sul True3D Rendering, che secondo Gearbox permetterà di reggere frame-rate molto elevati senza particolari patemi. I giocatori saranno in grado di provare lo shooter anche nel suo formato originale del 1996: con la semplice pressione di un tasto ci sarà la possibilità di passare dalla versione originale a quella rimasterizzata e viceversa.

Per la realizzazione di questa nuova versione, Gearbox ha potuto beneficiare del contributo di molti sviluppatori dell’originale Duke Nukem 3D e metterli alla prova con la creazione di nuovi contenuti 20 anni dopo.

I progettisti Allen Blum III e Richard “Levelord” Gray hanno creato nuovi otto livelli per il gioco, con il compositore Lee Jackson che ha creato, per l’occasione, una nuova colonna sonora. Infine, anche la storica voce del Duca, Jon St. John, si è messo al lavoro per aggiornare il gioco con nuove battute e linee di dialogo.

A seguire il primo trailer di Duke Nukem 3D: 20th Anniversary Edition World Tour.