Overwatch - Competitive Play

Overwatch si lascerà provare gratuitamente per un weekend

Blizzard ha annunciato sul sito ufficiale di Overwatch che tutti gli utenti PlayStation 4 e Xbox One potranno provare con mano per un intero fine settimana lo sparatutto multiplayer, molto apprezzato dal pubblico e dalla critica.

Durante il weekend gratuito, che si terrà dal 9 al 12 settembre solo su console, saranno disponibili i 22 eroi di Overwatch, le tredici mappe e tutte le modalità di gioco. Ci sarà anche la possibilità di progredire di livello e ottenere ricompense come forzieri, mantenendo tutti i progressi nel caso di acquisto successivo del gioco completo.

È stato già confermato che gli utenti Xbox One dovranno possedere necessariamente un abbonamento Gold per poter usufruire della versione di prova, mentre gli utenti PlayStation 4 potranno scaricare Overwatch e giocare completamente gratis, senza codici o iscrizioni particolari.

Il periodo gratuito inizierà alle ore 20:00 del 9 settembre e finirà alle ore 01:00 del 13 settembre. Gli utenti PS4 dovranno scaricare un client di circa 9 GB, mentre su Xbox One le dimensioni saranno di circa 15 GB.