Nintendo NX

Nuove voci per Nintendo NX: un controller con display multitouch a 720p?

Sul forum di NeoGAF sono stati diffusi nuovi dettagli riguardanti il possibile controller di Nintendo NX, prossima console dell’azienda di Kyoto. Questa volta è il turno dell’insider Emily Rogers a diffondere nuovi aggiornamenti svelati da fonti vicinissime a Nintendo.

L’insider avrebbe confermato nuovamente alcuni rumor dei giorni scorsi, che vedevano Nintendo NX come una console ibrida tra fissa e portatile, con la presenza di controller rimovibili ai lati del display. Oltre a ciò, è stato rivelato che l’attuale prototipo che sta circolando tra gli sviluppatori presenterebbe un display da 6,2 pollici con una risoluzione di 720p, oltre alla funzione multitouch, già presente, ad esempio, negli iPhone di ultima generazione.

Per quanto riguarda l’unità centrale, questa dovrebbe essere equipaggiata con due porte USB, ma al momento in cui scriviamo non sono stati rilevati ulteriori dettagli. Ricordiamo che si tratta di notizie non ufficiali, e pertanto vi invitiamo a prendere queste caratteristiche con le pinze fino all’annuncio ufficiale da parte di Nintendo.