Con un post pubblicato su PlayStation Blog da parte di Kazunori Yamauchi, fondatore di Polyphony Digital, apprendiamo che la data d’uscita di Gran Turismo Sport è stata rinviata al prossimo anno.
Yamauchi ha così spiegato i motivi del rinvio: “Fin dall’inizio, GT Sport si è imposto come il progetto più ambizioso mai creato, e grazie all’uso delle tecnologie più avanzate in termini di rendering basato sulla fisica e di simulazioni audio, unite alla nuova modalità Sport, saremo in grado di dare un nuovo significato al genere dei giochi di guida”, ha confidato il designer. “Purtroppo, all’avvicinarsi della data di uscita di novembre, ci siamo resi conto di aver bisogno di più tempo per perfezionare il gioco, al quale abbiamo già dedicato così tanti sforzi fin dal suo primo annuncio, e non vogliamo in alcun modo compromettere l’esperienza di gioco”.
Al momento, non è stata fornita alcuna data di uscita ufficiale ma Yamauchi assicura che il titolo verrà comunque presentato nei numerosi eventi dedicati al mondo videoludico che si terranno nei prossimi mesi, con il prossimo PlayStation Meeting primo indiziato per scoprire nuove informazioni sul simulatore di guida.