Duke Nukem

Annuncio in vista per la serie Duke Nukem?

Sul sito ufficiale di Duke Nukem, storica icona del mondo videoludico, nelle scorse ore è apparso un countdown che lascia presagire l’annuncio di un nuovo progetto. Come potete verificare dal sito del gioco, il conto alla rovescia dovrebbe scadere proprio il giorno del 20° anniversario della serie.

Tuttavia, i più attenti hanno notato che il ventesimo anniversario non riguarda il titolo pilota della serie, ovvero l’originale Duke Nukem pubblicato nel 1991, bensì il suo seguito, Duke Nukem 3D, pubblicato per l’appunto nel 1996. Il ticchettio è comunque allineato a un eventuale annuncio in occasione del PAX West, che prenderà il via il prossimo 2 settembre.

Al momento, la licenza di Duke Nukem è in mano ai ragazzi di Gearbox Software, che saranno presenti alla manifestazione e hanno appunto confermato che vedremo cose mai viste prima, con sorprese e annunci esclusivi. È molto probabile quindi l’annuncio di un nuovo capitolo della serie di Duke Nukem su console current-gen, oppure un’edizione rimasterizzata di Duke Nukem 3D per hardware di nuova generazione.

L’ultimo prodotto riguardante il Duca attualmente disponibile sul mercato è Duke Nukem Forverer, pubblicato nel 2011 su PC, PlayStation 3 e Xbox 360. Non resta che attendere gli inizi di settembre per scoprire ulteriori informazioni in merito.