Prominence Poker

Prominence Poker disponibile anche su PlayStation 4

Dopo il lancio su Xbox One avvenuto qualche settimana fa, nelle scorse ore Prominence Poker è stato pubblicato anche su PlayStation 4. Il free-to-play di 505 Games basato sul famosissimo gioco di carte può così permettere a tantissimi appassionati in giro per il mondo di sfidarsi sulla console Sony.

Il gioco, infatti, fa del suo punto di forza la possibilità di far scontrare tra loro giocatori di tutto il mondo, oltre alla possibilità di affrontare la CPU a difficoltà variabile, per guadagnare reputazione, prestigio e fiches, aspetto ben più importante ai fini del gioco online. Il titolo è ambientato a Prominence, città dove il gioco d’azzardo regna padrone, abitata da malintenzionati che cercano di rimettersi in riga.

I giocatori dovranno affrontare e sconfiggere quattro fazioni diverse prima di raggiungere e affrontare il Sindaco in un testa a testa, con il fondatore della città che accompagnerà il giocatore durante la sua carriera.

Oltre alle modalità single-player, ci sarà anche la possibilità di affrontare altri giocatori in tutto il mondo in mini tornei a sei giocatori, un testa a testa a due giocatori e il classico tavolo base dove l’utente potrà sedersi e andarsene a proprio piacimento. Immancabili le microtransazioni, praticamente obbligatorie in queste versioni dei giochi, anche se gli sviluppatori hanno promesso un sistema mai particolarmente invasive che si limita a offrire nuove fiches oppure dei capi d’abbigliamento per personalizzare l’aspetto del proprio alter ego.

Prominence Poker è disponibile in versione free-to-play sia su PS4 che su Xbox One, con la versione PC attualmente in fase Early Access.