The Last of Us 2

La doppiatrice di Ellie spera nel lancio di The Last of Us 2

Attualmente non c’è modo di sapere se Naughty Dog pubblicherà mai un seguito per The Last of Us. Il primo capitolo era autoconclusivo e non lasciava più di tanto le porte aperte per lo sviluppo di un sequel, tuttavia la doppiatrice di Ellie, l’attrice Ashley Johnson, ha manifestato la volontà di tornare al lavoro con Naughty Dog in una recente intervista ai microfoni di GameSpot.

“Se dovessero creare un seguito per la serie, sarei entusiasta di tornare in questo mondo”, ha commentato Johnson. “A volte mi fermo a pensare che la storia va già bene così e non c’è reale bisogno di un seguito, ma sarei comunque felice di partecipare a un nuovo progetto”.

Naughty Dog ha lanciato recentemente Uncharted 4: Fine di un Ladro, capitolo conclusivo della saga, a cui seguirà l’uscita di un DLC single-player che dovrebbe arrivare nei primi mesi del 2017. Possibile che un teaser trailer di The Last of Us 2, nel caso in cui fosse effettivamente in sviluppo, possa essere mostrato dalla software house all’E3 del prossimo anno in quel di Los Angeles.