Final Fantasy VII Remake

Final Fantasy VII Remake, Amazon svela la possibile data di lancio

Con Final Fantasy VII Remake, Square-Enix ha iniziato un progetto molto ambizioso ma allo stesso tempo parecchio rischioso. Dare nuova linfa vitale a uno dei giochi di ruolo più famosi e iconici di sempre non è certo cosa semplice, specialmente se l’obiettivo è soddisfare sia i neofiti che i puristi della saga.

L’incognita più grande è sicuramente la data d’uscita, ma nelle ultime ore ci ha pensato l’edizione americana di Amazon a svelare un possibile indizio sul debutto del titolo: come si legge su Reddit, l’azienda ha infatti avvisato coloro che avessero prenotato una copia di Final Fantasy VII Remake con la nuova data di consegna, stimata per il 29 dicembre 2017. Il gioco, originariamente previsto entro la fine del 2016, slitterebbe di un anno rispetto al progetto iniziale del team di sviluppo.

Final Fantasy VII Remake

Vista la portata del progetto e la volontà di Square-Enix di dividere il gioco in tre parti, è possibile che nel mese di dicembre gli utenti potranno mettere le mani sul primo “episodio” di Final Fantasy VII Remake, con i restanti due che potrebbero uscire per la fine del 20182019. Si tratterebbe di una mossa che permetterebbe alla software house di calmare gli animi, vista l’impazienza da parte dei fan di poter mettere nuovamente le mani su una delle avventure più amate dell’universo di Final Fantasy, sebbene aleggi ancora lo spettro di un rinvio addirittura ai primi mesi del 2018.

La nuova data potrebbe rappresentare infatti un semplice placeholder utilizzato da Amazon come “stima di consegna” fino a che non sarà svelata una data ufficiale, che potrebbe arrivare prima (tendenzialmente entro la fine di novembre, per poter così sfruttare il periodo natalizio per un boost nelle vendite) o, nel peggiore dei casi, nei primi tre mesi dell’anno successivo. Se confermato, Final Fantasy VII Remake uscirà entro la fine del 2017 su PlayStation 4, salvo poi arrivare su Xbox One nel 2018.

In ogni caso, è bene sottolineare che al momento in cui scriviamo non c’è nessuna ufficialità da parte di Square-Enix. Vi invitiamo dunque a seguirci per ulteriori aggiornamenti riguardo Final Fantasy VII Remake, e non è da sottovalutare la possibile presenza del gioco con un nuovo video all’evento PlayStation Meeting di settembre.