Destiny: I Signori del Ferro

Destiny: ultime Prove di Osiride su old-gen, l’evento andrà in pausa fino a fine settembre

Nel consueto appuntamento con Il settimanale di casa Bungie, la software house autrice di Destiny ha confermato che l’evento Prove di Osiride di questa settimana sarà l’ultimo per gli utenti PlayStation 3 e Xbox 360, dopo le dichiarazioni da parte dell’azienda di voler interrompere il supporto alle console old-gen.

L’evento, che avrà inizio questa sera alle ore 19:00, permetterà per l’ultima volta agli utenti di PS3 e Xbox 360 di lottare per raggiungere l’hub segreto Il Faro, dimora di Osiride sul pianeta Mercurio. L’evento avrà fine il 30 agosto in concomitanza con il prossimo reset settimanale dei server di Destiny.

Dalla prossima settimana, le Prove di Osiride saranno accessibili esclusivamente per gli utenti PlayStation 4 e Xbox One: i giocatori old-gen non troveranno più l’attività nel menu di gioco, sebbene non sia chiaro se al suo posto resterà comunque la possibilità di giocare in modalità Eliminazione, la stessa alla base del torneo competitivo.

Le Prove di Osiride che si terranno dal 2 al 6 settembre saranno le ultime dell’Anno 2, prima di una pausa che Bungie intende garantire per preparare tutti i cambiamenti che saranno introdotti con I Signori del Ferro, nuova espansione in arrivo il 20 settembre. Le Prove di Osiride torneranno nel weekend del 30 settembre con nuove armi e armature esclusive dell’Anno 3.