Divinity: Original Sin 2

Divinity: Original Sin 2, ecco la data per l’uscita in Early Access

Larian Studios ha annunciato che Divinity: Original Sin 2 arriverà in formato Early Access su Steam fra poche settimane. Tramite questa versione, i giocatori potranno provare la parte iniziale della campagna e dimostrare le proprie abilità nell’Arena PvP.

Divinity: Original Sin 2 è il sequel diretto di Divinity: Original Sin, lanciato anche su console tramite la versione Enhanced Edition, e offrirà un’esperienza concepita esclusivamente per le piattaforme current-gen.  Il Divine Engine permette a un massimo di quattro giocatori di unire le proprie forze in modalità cooperative PvE o di scontrarsi tra loro attraverso quest competitive PvP. Il tutto è caratterizzato da un nuovo sistema avanzato di combattimento, che permetterà di ottenere la massima precisione, tra cui le interazioni elementali avanzate.

Per l’occasione, è stato pubblicato anche un nuovo trailer, che anticipa qualche dettaglio sul sequel. La trama narrerà di un mondo in cui gli Dei sono morti, con i giocatori costretti a impersonare un portatore della magia proibita, in quarantena nella colonia penale di Fort Joy. I maestri dell’Ordine Divino ci proporranno “curare” i nostri poteri, ma l’Ordine stesso ha dei segreti che possono minacciare l’esistenza del mondo così come lo conosciamo: se dovesse restare senza un Dio, il caos regnerà.

I giocatori avranno la possibilità di definire il proprio percorso attraverso un vasto sistema ruolistico ispirato ai giochi da tavolo. Ci sarà la possibilità di creare e personalizzare il proprio alter ego oppure scegliere un personaggio base già predisposto, con missioni uniche create dagli scrittori di Larian Studios e da Chris Avellone.

Una delle peculiarità del sequel sarà la capacità del mondo di gioco di adattarsi e reagire al comportamento del giocatore, permettendo di creare un’avventura unica per ognuno con interazioni e missioni diverse, che possono portare anche a scegliere se rimanere fedeli ai propri obiettivi o a quelli della fazione di appartenenza.

Divinity: Original Sin 2 sarà disponibile su Steam in versione Accesso Anticipato il prossimo 15 settembre al costo di 44.99 euro. La versione che otterrete sarà incompleta e in costante aggiornamento, ma vi darà accesso all’edizione finale una volta che il team avrà completato i lavori di sviluppo, il tutto a un prezzo più conveniente di quello al momento del lancio finale.