Final Fantasy XIV: A Realm Reborn

Final Fantasy XIV, continua la trattativa per l’arrivo su Xbox One

In occasione della Gamescom 2016, i colleghi di DualShockers hanno avuto modo di fare quattro chiacchiere con Naoki Yoshida, producer di Final Fantasy XIV: A Realm Reborn.

L’argomento principale della discussione è stato il possibile arrivo in futuro del gioco anche su Xbox One, con Yoshida che ha spiegato che, proprio la settimana scorsa, ha avuto un incontro con Microsoft per valutare il possibile arrivo del gioco di massa sulla console e l’abilitazione di un sistema multiplayer cross-platform. La casa di Redmond avrebbe tuttavia in vigore alcune norme sui giochi cross-platform che non si adattano benissimo al genere dei MMORPG.

A meno che l’azienda americana adegui questi regolamenti anche per il genere dei giochi di massa, è davvero difficile pensare all’arrivo di una versione Xbox One, anche se le trattative tra le due società continuano, sperando di trovare, prima o poi, un punto d’incontro. C’è da considerare, inoltre, che in occasione del Tokyo Game Show, fiera videoludica che si svolge nella capitale giapponese, Yoshida terrà un altro incontro con un team di Microsoft in arrivo da Seattle, per continuare a discutere della delicata questione cross-platform.

Restate con noi per conoscere ulteriori dettagli sul fantomatico arrivo di Final Fantasy XIV anche su Xbox One.