Rocket League

Rocket League raggiunge 20 milioni di giocatori

Rocket League, il gioco simil-sportivo che si è diffuso a macchia d’olio tra i videogiocatori per la sua semplicità e immediatezza, ha raggiunto l’importante traguardo di 20 milioni di utenti totali in tutto il mondo.

La notizia arriva direttamente dal team di sviluppo Psyonix Studios, che ha pubblicato un post sul proprio canale Twitter annunciando l’importantissimo traguardo, l’ennesimo nella storia del titolo.

Menzione particolare va fatta principalmente alla versione PS4 del gioco, distribuita gratuitamente tramite il servizio PlayStation Plus nel giorno della sua uscita nel luglio 2016, che ha certamente contribuito in modo netto al raggiungimento di queste cifre. La versione distribuita tramite PlayStation Plus, infatti, è stata scaricata circa 5-6 milioni di volte, sicuramente numeri importanti per una piccola software house che ha avuto, è bene specificarlo, il supporto di Sony durante lo sviluppo del progetto.

Al momento, gli sviluppatori sono impegnati nel realizzare nuove arene e modalità che dovrebbero arrivare nel gioco il prossimo settembre.