Con un post sul proprio blog, Larry Hryb di Microsoft ha annunciato quando sarà possibile scaricare la Forgia di Halo 5: Guardians su tutti PC con sistema operativo Windows 10.
L’applicazione, che permette a tutti i fan della serie di Halo di realizzare mappe personali e condividerle con tutta la community dello sparatutto, arriverà come download gratuito su Windows 10 su Windows Store a partire dall’8 settembre. Sarà interessante vedere cosa saranno in grado di realizzare i fan con l’ausilio di mouse e tastiera.
Lo stesso giorno, inoltre, verrà rilasciato anche Anvil’s Legacy, il nono DLC gratuito per Halo 5: Guardians su Xbox One, che aggiungerà nuovi contenuti per lo sparatutto:
- Nuovi aggiornamenti per la Forgia, in cui sarà introdotto un browser per facilitare la ricerca dei contenuti creati dalla community;
- La nuova Arena Mercy e la nuova mappa Tempio, ambientata nella zona desertica di Sanghelios, per la modalità Warzone;
- Nuove armi, REQs, oggetti di personalizzazione e molto altro.
Microsoft ha inoltre annunciato che nei prossimi giorni verranno rilasciate nuove informazioni per la nuova applicazione di Halo per Windows 10. Restate sintonizzati per ulteriori informazioni.