DualShock 4

PS4 Slim, altri dettagli sul nuovo DualShock 4

Secondo le indiscrezioni riportare da un utente NeoGAF, Sony accompagnerà la nuova PlayStation 4 Slim con una revisione del controller DualShock 4.

Questa versione del pad wireless presenterà dei tasti di colorazione grigiastra (diversamente dal classico nero) e una Lightbar aggiuntiva posto sopra al touchpad. Non è chiaro il motivo di una simile aggiunta nella dotazione del controller, dato che la Lightbar ha come unico scopo quello di permettere l’adeguata identificazione da parte di PlayStation Camera per quei giochi che ne fanno utilizzo, e che molti utenti sono spesso costretti a oscurarla con adesivi e altri stratagemmi per evitare distrazioni e fastidi durante l’esperienza di gioco.

DualShock 4

Non è chiaro se questo nuovo componente del controller potrà essere attivato e disattivato manualmente dall’utente, o quantomeno se sarà possibile gestirne l’intensità dall’interfaccia di PS4. Intanto, le foto svelate in rete suggerirebbero che il nuovo DualShock 4 potrebbe essere leggermente più spesso rispetto al suo predecessore, magari al fine di migliorarne ulteriormente l’ergonomia.

Al momento in cui scriviamo, non c’è ancora nulla di ufficiale: vi invitiamo quindi ad attendere conferme ufficiali, che arriveranno con tutta probabilità il 7 settembre, data dell’evento PlayStation Meeting organizzato da Sony.