No Man's Sky

No Man’s Sky: crollano le vendite nel Regno Unito

No Man’s Sky era sicuramente uno dei giochi più attesi di questo caldo agosto. Forte di una campagna marketing monstre da parte di Sony e delle tante promesse fatte dal lead designer Sean Murray, l’avventura si presentava al pubblico come un progetto rivoluzionario: l’idea di poter visitare insieme ad altri giocatori un universo vastissimo e composto da milioni di pianeti tutti diversi tra loro era molto allettante, ma ciò che colpiva gli utenti era il fatto di poter metter mano su un qualcosa creato appositamente per loro, senza puntare all’esclusivo guadagno. Non a caso si parlava di DLC gratuiti, un’ipotesi che pare tramontata subito dopo il debutto sul mercato.

Come ben sappiamo, No Man’s Sky si è rivelato tutt’altro e il numero di copie vendute in Inghilterra è sceso vertiginosamente (si parla di un calo dell’81%), fino a lasciare il trono alla new-entry F1 2016, lanciato nelle scorse ore sul mercato.

Al terzo e quarto posto troviamo invece LEGO Star Wars: Il Risveglio della Forza e Overwatch, seguiti dall’inossidabile Grand Theft Auto V.

Ecco la classifica completa relativa alle vendite nel mercato britannico.

  1. F1 2016
  2. No Man’s Sky
  3. LEGO Star Wars: Il risveglio della Forza
  4. Overwatch
  5. Grand Theft Auto V
  6. Rocket League
  7. FIFA 16
  8. Uncharted 4: Fine di un Ladro
  9. DOOM
  10. Minecraft: Xbox Edition