Destiny: I Signori del Ferro

Destiny, i contenuti esclusivi de Il Re dei Corrotti non arriveranno quest’anno su Xbox One

Nonostante il piano originale riportasse il rilascio dei contenuti esclusivi per PS4 di Destiny: Il Re dei Corrotti a partire dall’autunno 2016 su Xbox, Bungie ha annunciato che tutte le esclusive non arriveranno su Xbox One prima di un generico autunno 2017.

Sin dal suo debutto, Destiny ha sempre avuto contenuti esclusivi per la console Sony, come, ad esempio, alcune mappe del Crogiolo e armi esotiche. Tuttavia, dopo circa un anno dal loro rilascio, questi contenuti sono stati pubblicati successivamente anche sulle console Microsoft, Xbox 360 e Xbox One tranne, appunto, i contenuti esclusivi dell’ultimo DLC al momento disponibile per Destiny, il Re dei Corrotti.

Anche la prossima e ultima grande espansione di Destiny, I Signori del Ferro, includerà dei contenuti in esclusiva per PS4, annunciati sia tramite la pagina su PlayStation Store che sul sito ufficiale del gioco. Anche in questo caso, il contenuto esclusivo rimarrà tale fino all’autunno 2017, quindi, probabilmente, l’intenzione di Bungie è quella di rendere disponibili sia i contenuti de il Re dei Corrotti, sia quelli de i Signori del Ferro nello stesso momento sulle console Microsoft.

I possessori de il Re dei Corrotti su PlayStation 3 e PS4 hanno attualmente accesso a un assalto esclusivo (La Camera dell’Eco), una mappa Crogiolo (Settore 618) e due armi, il fucile da ricognizione esotico il Coniglio di Giada e quello di precisione Meteora Zen, oltre ad armature esclusive riguardanti l’evento Stendardo di Ferro e altri contenuti minori.

I possessori de I Signori del Ferro su PS4 potranno mettere le mani su una storia secondaria che ci verrà affidata da Tyra Karn, con ricompensa l’astronave esclusiva Timeless Tereshkova e una mappa Crogiolo, Icaro, ambientata su Mercurio.

Tutti questi contenuti, oltre ad altre possibili armi e armature non svelate ufficialmente da Bungie, potrebbero arrivare su Xbox One entro l’autunno del prossimo anno, quando Destiny 2 dovrebbe finalmente fare il suo debutto sulla scena. Ma siamo sicuri che il lancio di questi contenuti a ridosso del sequel di Destiny sia il modo più opportuno di trattare gli utenti Xbox?

Destiny: I Signori del Ferro sarà disponibile dal 20 settembre in esclusiva su PlayStation 4 e Xbox One.