Overwatch - Mercy

Overwatch, tutte le novità della seconda stagione competitiva

Dopo aver annunciato la fine della prima stagione del Competitive Play, Blizzard ha illustrato i cambiamenti che incideranno sulla seconda stagione della modalità competitiva di Overwatch.

Il game director e vicepresidente di Blizzard Jeff Kaplan ha svelato che il Rating delle abilità verrà ampliato da 1-100 a 1-5000 e vincendo o perdendo si salirà o si scenderà in classifica per numeri interi. Blizzard inoltre introdurrà sette livelli di abilità (Bronzo, Argento, Oro, Platino, Diamante, Master e Gran Master) e una volta raggiunto un determinato livello non si potrà retrocedere a un livello inferiore. La diminuzione del punteggio verrà applicata solo ai giocatori rientranti nei primi tre livelli, che vedranno diminuire i loro punti di 50 ogni 24 ore se non si gioca in Competitive Play per una settimana. Inoltre per poter rientrare nella Top 500 della stagione i giocatori dovranno necessariamente giocare almeno 50 partite.

Infine gli sviluppatori hanno deciso di eliminare le modalità Scontro decisivo e Lancio della Moneta in caso che una partita finisca in pareggio. Anche se i pareggi sono piuttosto rari in Overwatch, gli utenti non hanno mai apprezzato queste soluzioni per concludere un match, e per questo motivo nella nuova stagione in caso di pareggio entrambe le squadre guadagneranno un numero di punti maggiore rispetto a una sconfitta, in quantità comunque minore rispetto a una vittoria.

In attesa dell’inizio della seconda stagione del Competitive Play di Overwatch, fissato per il 6 settembre su PC, PS4 e Xbox One, vi lasciamo con il nuovo diario degli sviluppatori che svela le principali novità per la Stagione 2.