PES 2017

PES 2017, svelata la data di uscita della demo

Konami ha annunciato il debutto della versione dimostrativa di PES 2017, che uscirà in Europa nelle versioni PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360 e Xbox One il prossimo 24 agosto. Al momento in cui scriviamo, non si hanno notizie su un’eventuale uscita per PC.

Nella versione di prova saranno selezionabili nove squadre, quali Atlético Madrid, Arsenal, Barcellona, Boca Juniors, River Plate, Corinthians, Flamengo e le nazionali di Francia e Germania, mentre per gli stadi saranno disponibili il Camp Nou e la Neu Sonne Arena.

In una gara a colpi di licenze con i rivali di EA Sports, negli ultimi giorni Konami ha ufficializzato la partnership ufficiale con Liverpool e Borussia Dortmund. Konami potrà riprodurre fedelmente tutte le divise dei due team, gli schemi di gioco, volti e caratteristiche peculiari di ogni giocatore. Gli stadi delle due squadre, Anfield (Liverpool) e Signan Iduna Park (Borussia Dortmund) verranno ricreati in tutti i loro dettagli e persino il famoso inno “You’ll Never Walk Alone”, reso famoso dalla tifoseria del Liverpool, verrà introdotto tra i cori in-game.

Liverpool e Borussia Dortmund vanno così ad aggiungersi al Barcellona, come già anticipato in una notizia precedente. Pro Evolution Soccer 2017 sarà disponibile a partire dal 15 settembre per PC, PlayStation 3, PS4, Xbox 360 e Xbox One. A seguire il nuovo trailer ufficiale mostrato alla Gamescom 2016 di Colonia.