Watch Dogs 2

Presentata una nuova modalità multiplayer per Watch Dogs 2

Ubisoft ha sfruttato la vetrina della Gamescom 2016 di Colonia per svelare una nuova modalità per il multiplayer di Watch Dogs 2, che andrà ad affiancare il classico Hacking Online già presente nel primo capitolo della serie.

Nel nuovo video che trovate di seguito, la software house ha mostrato il sistema originale di hacking online, rivisitato per l’occasione con nuove feature. Pur rimanendo comunque abbastanza fedele all’originale, la rinnovata modalità permetterà al giocatore di completare dei contratti attraverso un applicazione sul proprio telefono. In parole povere, il giocatore invaderà il mondo di un altro giocatore ma apparirà ai suoi occhi come un semplice cittadino casuale, così da non sollevare sospetti.

A questo punto, l’obiettivo del giocatore che ha invaso la partita altrui sarà quello di hackerare il proprietario della sessione e rubare i suoi dati senza danneggiarlo o insospettirlo. L’utente hackerato verrà comunque informato dell’attacco in corso, e potrà a sua volta utilizzare i propri strumenti di hacking per individuare il ladro e bloccarlo.

Ubisoft ha presentato inoltre la vera novità per il multiplayer di Watch Dogs 2, una modalità chiamata Cacciatore di Taglie. Questa variante si baserà principalmente sul vostro comportamento nel mondo di gioco: se si causa troppo caos o si uccidono innocenti, verrà posta una taglia sulla vostra testa. Questo permetterà ad altri giocatori di invadere il vostro mondo e darvi la caccia per ottenere un premio, in caso in cui la taglia venga ovviamente riscattata. Se, a vostra volta, riuscirete a rintracciare i giocatori che hanno invaso la vostra sessione per riscattare la taglia, guadagnerete una ricompensa nel caso in cui riusciate a scacciarli via dal vostro mondo. Si tratterà di un bottino molto più elevato rispetto alla cifra offerta per la vostra morte.

Tuttavia, il multiplayer online non si limita solo a sessioni PvP: i giocatori potranno anche collaborare in coop per svolgere insieme ogni sorta di attività, come possiamo anche intravedere dalle immagini pubblicate di seguito. Ricordiamo che Watch Dogs 2 sarà rilasciato il 15 novembre su PC , PlayStation 4 e Xbox One.