For Honor

Annunciata la data per la closed alpha di For Honor, ecco il nuovo trailer

Nuovi dettagli per l’attesissimo For Honor sono stati diffusi da Ubisoft da Colonia, dove si sta svolgendo la Gamescom 2016. È stata finalmente confermata la data in cui debutterà la closed alpha del gioco, prevista su PC, PlayStation 4 e Xbox One dal 15 al 18 settembre.

Ubisoft non ha diffuso ulteriori dettagli sui contenuti presenti nell’alpha, ma ha confermato che gli inviti saranno piuttosto limitati. L’unico modo per ottenere l’accesso è iscrivendosi sul sito ufficiale di For Honor, e sperare poi di essere fra i fortunati utenti selezionati dalla software house canadese.

Per l’occasione, Ubisoft ha rilasciato, inoltre, un nuovo trailer, che mette in risalto le abilità distinte di ciascuna delle tre categorie di guerrieri presenti del gioco: Vichinghi, Samurai e Cavalieri. Saranno dodici gli eroi giocabili in totale, suddivisi in quattro classi diverse. Queste rappresentano le peculiarità e le caratteristiche di ogni categoria e possono variare d’utilità anche in base alla modalità di gioco. Al momento, sono quattro le classi confermate: Avanguardia, Assassini, Forti e Ibridi.

È stato confermato da Ubisoft che la versione PC di For Honor sarà realizzata e sviluppata dal team Blue Byte, studio già responsabile di altre conversioni come la serie Anno e The Settlers. La piccola software house ha contribuito anche alla realizzazione della versione PC di Rainbow Six Siege, ma il lavoro su For Honor rappresenta per loro sicuramente quello più difficile e importante.

La versione PC supporterà sia l’uso di mouse e tastiera che del controller, oltre a offrire una vasta gamma di opzioni grafiche che permetteranno di ottimizzare al meglio il titolo in base alla propria configurazione. Gli amanti dei giochi ad alte prestazioni saranno felici di ricevere la conferma sul supporto a più monitor e alla risoluzione Ultra-HD in 4K.

Ricordiamo che For Honor sarà disponibile dal 14 febbraio 2017 in Europa. A seguire il nuovo trailer e le immagini svelate da Ubisoft a Colonia.