Metal Gear Survive

Konami annuncia Metal Gear Survival, un nuovo episodio interamente cooperativo

In occasione della Gamescom 2016, Konami ha annunciato ufficialmente di essere al lavoro su Metal Gear Survival, nuovo capitolo della saga in arrivo su PlayStation 4, Xbox One e PC il prossimo anno.

Ambientato poco dopo gli eventi di Metal Gear Solid V: Ground Zeroes, Survival avrà un’impostazione prettamente stealth e vedrà come protagonisti i Militaires Sans Frontières, in realtà sopravvissuti e trasportati in una dimensione alternativa popolata da zombie. Un team di quattro giocatori potrà collaborare grazie a un gameplay cooperativo che farà uso di nuove armi per fronteggiare una nuova minaccia paranormale. Il tutto potrebbe ricollegarsi poi alla trama di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain.

Metal Gear Survival porterà una ventata d’aria fresca per il franchise e, grazie alle sue dinamiche, riuscirà a fornire un’esperienza multiplayer senza precedenti” ha affermato Tomotada Tashiro, presidente di Konami Europe. Tuttavia, c’è già molto scetticismo nell’aria nei confronti di quello che sarà il primo capitolo nella storia del franchise a essere realizzato senza la supervisione del suo creatore, Hideo Kojima.

Riuscirà a essere all’altezza dei predecessori e soddisfare i fan più esigenti? Nell’attesa, non perdete il primo trailer ufficiale di Metal Gear Survive mostrato a Colonia.