Resident Evil 7 biohazard

Resident Evil 7 biohazard, nuovo trailer e foto da Colonia

In occasione della Gamescom 2016, Capcom ha pubblicato una serie di immagini e un nuovo video gameplay riguardante il suo prossimo titolo horror, Resident Evil 7 biohazard.

Il gameplay ricalca lo stile già visto nella demo lanciata dall’azienda al termine della conferenza Sony dello scorso E3, e ci mette nei panni di un investigatore in una misteriosa casa abbandonata. Capcom ha voluto sottolineare che la sfocatura che avvolge le immagini è un effetto voluto per replicare i vecchi nastri VHS che i giocatori troveranno durante la loro esplorazione della dimora.

Mansione particolare va fatta al fantomatico fantasma che troveremo a darci filo da torcere durante l’avventura, che potete ammirare anche nelle varie immagini. Facendo un po’ di attenzione, possiamo notare come sia molto simile al fantasma della donna presente nella teaser demo P.T., da cui i ragazzi di Capcom hanno affermato di aver preso più di qualche spunto.

Sebbene alcuni fan storici della serie Resident Evil non siano contenti del percorso che Capcom ha intrapreso col nuovo Resident Evil 7, gli appassionati del genere horror sono invece piuttosto soddisfatti del nuovo stile che caratterizzerà una saga ormai lontana dai fasti dell’epoca.

Resident Evil 7 arriverà su PC, PS4 e Xbox One entro la fine di gennaio 2017, con il supporto completo a PlayStation VR, sempre per chi avrà il coraggio di vivere un’esperienza – a detta di molti terrificante – in prima persona.