Rome: Total War

Rome: Total War, presto al debutto la versione iPad

Feral Interactive ha annunciato l’arrivo di Rome: Total War su iPad. Il gioco, sviluppato originariamente da Creative Assembly è uno fra gli strategici più apprezzati e complessi mai lanciati sul mercato.

Con la versione per iPad, i giocatori potranno godersi centinaia di ore di gioco con la stessa qualità della controparte per PC. I giocatori conosceranno la grandiosità e la brutalità dell’antica Roma, in un periodo che va dalla tarda repubblica di Roma al primo Impero romano, con campagne che si svolgono tra l’Europa e il Nord Africa.

A livello di gameplay, il gioco offre un’integrazione tra tattica e strategia e viene data, inoltre, la possibilità al giocatore di scegliere se affrontare battaglie o utilizzare diplomazia, sotterfugi e assassinii per conquistare la vittoria. Per la versione iPad, gli sviluppatori non hanno voluto limitare l’esperienza di gioco, permettendo dunque di affrontare una campagna completa scegliendo una tra le undici fazioni disponibili, con battaglie in 3D con migliaia di unità su schermo.

Il gameplay è stato chiaramente adattato all’utilizzo dei comandi touch, con un comparto grafico migliorata che sfrutterà lo schermo Retina dei più recenti iPad. Inoltre, le espansioni del gioco originale, Invasione Barbarica e Alexander verranno pubblicate come contenuti aggiuntivi in futuro.

Rome: Total War sarà disponibile a breve su App Store e potrà essere giocato su iPad Air di prima generazione e iPad mini 2 o modelli successivi. Per l’occasione, è stato diffuso anche un trailer d’annuncio per questa nuova versione, buona visione!