Halo Wars 2

Halo Wars 2 tornerà con una beta migliorata nel 2017

343 Industries ha confermato l’arrivo di una seconda beta di Halo Wars 2, strategico sviluppato in collaborazione con The Creative Assembly, che sarà disponibile in esclusiva su Xbox One e Windows 10.

Questa nuova beta porterà moltissimi cambiamenti e migliorie rispetto a quella precedente tenuta lo scorso giugno. Molte meccaniche di gioco sono cambiate in base anche al feedback degli utenti, come ha svelato il responsabile di 343 Industries Dan Ayoub. La prima beta è stata caratterizzata da numerosi problemi riguardo la connettività e la sincronizzazione, risolti proprio grazie alle continue segnalazioni dei giocatori. Nel corso delle ultime settimane c’è stato un numero significativo di cambiamenti e migliorie, con interventi sul bilanciamento, sul miglioramento dell’interfaccia utente, sulla stabilità e altro ancora.

Al momento, lo sviluppo si sta concentrando su sei aree principali: il sistema di controllo, le abilità dei leader, le basi, le risorse, l’energia e la popolazione. Per quanto riguarda i controlli, il gioco è stato modificato ed è stato reso più veloce, rendendo più facile l’esecuzione dell’azione voluta, grazie anche alle molteplici configurazioni del controller.

L’utilizzo dei poteri dei leader è uno degli altri aspetti in lavorazione. Nella versione beta, infatti, molti giocatori hanno affermato che le abilità risultavano piuttosto confuse soprattutto quando si cerca di potenziarle attraverso l’apposito sistema di power-up. Gli sviluppatori sono al lavoro per rendere il processo più semplice e decisamente più chiaro.

Altro punto che i giocatori hanno trovato confusionale è la costruzione della base e relativa evoluzione: gli sviluppatori stanno lavorando per modificare l’aspetto delle singole strutture sia all’interno che all’esterno, in modo tale da riflettere meglio il loro stato attuale. L’interfaccia utente, infine, è stata aggiornata per una migliore visualizzazione sia per quanto riguarda le strutture che per la creazione di unità.

Tutte queste migliorie e altri contenuti dovrebbero far parte della nuova beta di Halo Wars 2, che sarà disponibile a partire dal 21 febbraio 2017 su Windows 10 e Xbox One con supporto a Xbox Play Anywhere.